Facchini Agricola


La Facchini Agricola nasce nelle terre della bassa Romagna e grazie  alla passione di Davide Facchini, derivante dalla decennale esperienza della famiglia nel settore agricolo, ha dato il via alle colture dalle quali, mischiando fra loro  nuove tecniche di lavorazione e i dettami di una volta, nascono nei nostri laboratori,  vari prodotti naturali di alta qualita’.  

Come vorremmo mangiare un frutto appena raccolto?.. Integro, al giusto punto di maturazione pieno del suo profumo... così lo vogliamo imbottigliare, pertanto non utilizziamo frutta danneggiata, di seconda scelta o troppo avanti di maturazione, "questa è la nostra filosofia".  Volevamo un succo che ricordasse i sapori e la consistenza di una volta e noi siamo riusciti a ricreare  quella sensazione nella maniera più naturale possibile: scegliendo la frutta migliore e di prima qualità, lavorandola appena raccolta dall’albero, senza aggiunta di conservanti. 

La sua consistenza piacevolmente  granulosa ti invita a berlo non  tutto d’un sorso ma a gustartelo  con calma. Quattro i gusti: albicocca, pesca, pera e prugna tutta rigorosamente a Km 0 direttamente dalle tenute della Facchini Agricola. Con la stessa cura e sempre dalla nostra frutta La Confettura nei cinque gusti , pesca , pera, albicocca, prugna e mela e cannella, con l’immutato piacere di spalmare sul pane il sapore ritrovato della frutta appena raccolta    per una lavorazione sempre senza conservanti” , per la colazione ma anche per la preparazione di crostate e altri dolci.

Oltre a succhi di frutta e marmellate produciamo anche I Sott'oli: Carciofino Violetto di Romagna, Scalogno di Romagna, Le Zucchine e La Giardiniera. Con la stessa passione e la stessa filosofia: prodotti a Km 0, senza conservanti, proprio come li faresti tu.

La Facchini Agricola da sempre è attenta all’ambiente e come si faceva una volta utilizza la vecchia e buona abitudine del “vuoto a rendere” per ogni vuoto reso delle nostre confezioni in vetro restituisce € 0,10 spendibili in prodotti.